#salone2016

ANTEPRIMA FUORISALONE 2016: LUCEPLAN

Mar 31, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA FUORISALONE 2016: LUCEPLAN

Un anno speciale per Luceplan, quello della celebrazione del 30° compleanno della lampada Costanza, che riflette l’evoluzione dell’azienda fin dalla sua nascita e in occasione del Salone del Mobile 2016, Luceplan, l’azienda inaugurerà una serie di eventi speciali che si protrarrà per tutto l’anno per festeggiare l’inimitabile lampada disegnata nel 1986 da Paolo Rizzatto.

Costanza nasce da un’intuizione tanto semplice quanto geniale: rivisitare e reinterpretare la tipologia classica della lampada a paralume, coniugando la semplicità formale con soluzioni tecnologiche altamente innovative, come il paralume di policarbonato autoportante
e il dimmer sensoriale a sfioro. Oggetto dal design unico e inconfondibile, Costanza è oggi un’icona, presente in milioni di abitazioni private in tutto il mondo e utilizzata dai più grandi progettisti per realizzare prestigiose soluzioni contract, hospitality e office.

Un progetto di comunicazione che si muoverà su diversi fronti, avvalendosi di una strategia sinergica e coinvolgente, per divulgare i 30 anni di Costanza e il suo universo.
Non solo una campagna pubblicitaria dedicata, per la quale sarà realizzato uno scatto celebrativo con 150 lampade Costanza a formare il numero 30, ma anche una video-istallazione scaturita dal making of dello scatto e uno speciale evento Fuorisalone.

Mirato anche il nuovo allestimento dello showroom di Milano, che vedrà Costanza, declinata in varie tipologie e tonalità, protagonista assoluta delle vetrine con affaccio su Corso Monforte, fulcro del “distretto della luce” milanese.