#salone2016

ANTEPRIMA fuorisalone 2016: Hands on Design

Mar 30, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA fuorisalone 2016: Hands on Design

Al Fuorisalone, Hands on Design presenterà la collezione 2016 nel negozio, inaugurato il 18 febbraio 2016, che ha sede nello storico palazzo di Via Rossini 3, disegnato da Paolo Ortelli per gli studenti e gli artisti dell’Accademia di Brera. Mission di Hands on Design è quella di connettere il mondo della manifattura artigiana con quello del design, creando una produzione che insiste sull’alta qualità tecnica ed estetica, fatta di “oggetti che conservano la memoria della mano che ha lavorato per  in via Rossini 3. Fuorisalone 11-17 aprile. Press Preview + Cocktail Party 14 aprile h.17:00-21:00

Di seguito le anteprime che Hands on Design esporrà al Fuorisalone 2016:

  • Tata, set in porcellana Yoshidayaki, composto da brocca, lattiera, zuccheriera, tazza grande, media e piccola. Artigiano, 224 Porcelain_Porcellana Yoshidayaki, dalla tradizione all’innovazione. Designer Kanz Architetti.
  • Fiori di filo, porta fiore da vaso in filo di rame intrecciato con una tecnica apprezzata in Giappone da più di 1000 anni. Artigiano: Kanaami Tsuji_Strumenti in filo metallico intrecciato, da 1000 anni già nelle nobili cucine di Kyoto. Designer: Laudani Romanelli.
  • Dondolino, bicchiere, in tre diverse decorazioni, la cui forma ne consente il dondolio, decorato con vera lacca Urushi, tradizionalmente usata in Giappone per laccare e decorare il legno. Artigiano, Maruyoshi Kosaka_Innovativo utilizzo delle tradizionali lacche Urushi, dal legno al decoro del vetro . Designer Setsu&Shinobu Ito.
  • Zuk, zuccheriera in due formati, realizzata dalla più antica produttrice di Kyoto di contenitori in metallo. Dati i materiali da cui è costituita, nel corso degli anni la naturale ossidazione conferisce al materiale una elegante ed apprezzata patina di invecchiamento. Artigiano, Kaikado_La più antica produttrice in Kyoto di contenitori per tè in metallo, dal 1875. Designer, Shiina+Nardi Design.
  • Chochin, lampada da tavolo costituita da sfoglie di legno Hinoki (spessore 0,3 mm). Sono tagliate e incollate tra loro fino a completare la curvatura. Artigiano, Takeo Shimizu_Sottilissimi fogli di cipresso Hinoki incollati uno all’altro fino ad ottenere la curvatura. Designer, Shiina+Nardi Design.