#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: Calia Italia

Mar 30, 2016 designdiffusion

PREVIEW SALONE 2016: Calia Italia

In occasione del Salone del Mobile 2016 di Milano, Calia Italia presenterà Tango, un divano dalla struttura armonica e dalle linee pulite, sapientemente coordinate in un equilibrio di eleganza e dinamicità, e Seneca, un divano dalla forte personalità dove l’armonia delle forme si fonde con gli importanti volumi. Entrambi firmati dal Centro Studi Interno – CSI.

Parte della collezione Urbana, Tango è caratterizzato da sedute spaziose e molto confortevoli, in cui i tessuti si alternano in un gioco di colori e stampe fiorate, donando un aurea allegra e energica a tutto l’ambiente living. Tango nasconde alla base delle singole sedute, tra loro componibili, un utile vano scorrevole, che all’occorrenza può ospitare libri, plaid, cuscini. Per il Salone, Tango verrà proposto con un nuovo rivestimento che combina la morbidezza e lucentezza della pelle con la varietà del tessuto, per un risultato ancora più sorprendente. Il sistema Tango si integra con pouf monocromatici e con un tavolino poggia oggetti, pensati per ricreare un angolo relax completo.

La progettazione di Seneca è votata al comfort prevedendo ampie sedute, una spalliera con poggiatesta regolabili e morbidi cuscini, tutto pensato per ritrovare la posizione di massimo relax. La base è sollevata da terra da eleganti piedi in metallo lucido donando leggerezza e valorizzando il divano. Disponibile in pelle, tessuto o microfibra, Seneca è un modello di sobria eleganza che ben arreda gli spazi living contemporanei.