Events

Seletti wears TOILETPAPER: mostra @ Galerie Perrotin

Mar 29, 2016 designdiffusion

Seletti wears TOILETPAPER: mostra @ Galerie Perrotin

Seletti wears TOILETPAPER, la collezione in cui il più ironico e irriverente design brand italiano e il magazine di sole immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari si incontrano, e verrà esposta in una mostra pop-up alle Galerie Perrotin a Parigi dal 2 al 9 aprile 2016.

La galleria espone dieci tappeti, tondi e rettangolari, che presentano l’inconfondibile humour nero delle immagini selezionate da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Con questa partnership la Galerie Perrotin ottiene l’esclusiva di vendita sui tappeti, che saranno disponibili nello spazio della galleria e tramite il suo store online. La collezione Seletti Wears TOILETPAPER, composta da tableware in latta e piatti in porcellana, insieme a ombrelli, specchi e tavolini, si arricchisce di una serie di tappeti tondi e rettangolari.

Le dieci immagini scelte da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari – Eyes, Toad, Parrot, Fingers, Insects, Theet, Phones, Two of Spades, Legs e Lipsticks – sono stampate sul tessuto utilizzando macchinari a getto d’inchiostro creati appositamente per i grandi formati; infine, viene effettuato un particolare trattamento termico per garantire la resistenza della stampa e la vivacità dei colori.