#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: AGAPE

Mar 29, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA SALONE 2016: AGAPE

In occasione del Salone Bagno, al Salone del Mobile 2016, Agape ha stretto la sua prima collaborazione Sebastian Herkner per Gemma e con García Cumini per Dot Line.

Gemma è un programma di contenitori con coperchio che hanno anche funzione di vassoio, in modo tale da proteggere e, contemporaneamente, rendere disponibili tutti gli oggetti e i prodotti solitamente utilizzati in bagno. I vassoi sono in acciaio inox lucido e chiudono i contenitori cilindrici in legno, disponibili in varie finiture e con diametri e altezze diverse per organizzare i rituali gesti quotidiani che si compiono in bagno in modo semplice e simpatico.

«Ci sono una sensibilità e una identità nel mio lavoro che enfatizzano la funzione, il materiale e dettaglio. Trasferisco e interpreto qualità e caratteristiche che vengono dai vari ambiti della società e della cultura per concretizzarle in nuove creazioni. Così anche gli oggetti più quotidiani si riempiono di rispetto e personalità». Questo è il pensiero di Sebastian Herkner.

Grafismi che si possono ricollegare a un linguaggio neoplasticista e segni dal carattere archetipo, come la linea e il punto, capaci di creare infiniti linguaggi, sono l’ispirazione per gli accessori Dot Line firmato da García Cumini. In cui Dot diventa una pausa, un’interruzione strutturale che scandisce il ritmo nella continuità della linea.