#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: KREOO

Mar 24, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA SALONE 2016: KREOO

Kreoo, giovane azienda italiana già leader a livello internazionale nella realizzazione di iconici design in marmo per l’architettura, gli interior e l’outdoor, presenterà al Salone del Mobile nuove affascinanti collezioni, tra cui la vasca Kora e la serie di tavoli Tangram, protagonisti dell’allestimento: un’inesplorata dimensione del marmo.

  • Kora, design Enzo Berti, elegante vasca ellissoidale in marmo, che dona uniformità ed eleganza all’ambiente bagno. Nata come complemento del lavabo, anche Kora ha un rimando ad uno strumento musicale tradizionale dell’Africa occidentale. Il richiamo alla musica, e nello specifico al suono dell’acqua è la colonna sonora di un nuovo modo di vivere l’ambiente bagno dell’uomo contemporaneo. Kora è un unico corpo, scavato con una tecnica minuziosa e finissima, realizzato lavorando e scavando un blocco di marmo dapprima con tecnologie specializzate e poi artigianalmente per dettagli e finiture.
La vasca poggia su un cavalletto in ferro che ne sostiene il volume.
  • Una nuova collezione si inserisce nel catalogo Kreoo dedicato al Living: è la collezione di tavoli Tangram, caratterizzata da un piano in vetro che mette in evidenza la sua anima, la base, realizzata dall’incastro di elementi in marmo e legno a massello di diversi colori e misure. Un gioco di incastri e sovrapposizioni che consente di sviluppare infinite soluzioni di arredo. Al Salone del Mobile la collezione Tangram viene presentata in tre diverse soluzioni: coffee table basso, caratterizzato da un’unica base centrale; tavolo caratterizzato da un’unica base centrale, proposto Essenza Zebrano e Bianco Calacatta e tavolo caratterizzato da due basi, proposto in Essenza Zebrano e Nero Marquina.