Events

Inda promuove la mostra “Andy Warhol e l’’Italian Pop”

Mar 22, 2016 designdiffusion

Da tempo impegnata in progetti dedicati allo sviluppo culturale e sociale del territorio, Inda, azienda leader nel settore dell’arredobagno, è promotrice di numerose iniziative tra le quale il sostegno per l’arte attraverso la sponsorizzazione di una mostra dedicata al pop-contemporaneo, che si terrà presso il Castello Visconteo del Comune di Pagazzano, dove ha sede uno degli stabilimenti della prestigiosa azienda.

Inaugurata sabato 19 marzo e fruibile fino al 2 maggio 2016, l’esposizione “Andy Warhol e lʼItalian Pop” è ospitata dagli spazi recentemente restaurati del Castello, location suggestiva e protagonista del patrimonio culturale del territorio bergamasco. La mostra raccoglie una trentina di capolavori originali appartenenti ad Andy Warhol ed altrettante opere tra dipinti, sculture e grafiche, di artisti italiani emergenti.

Vittorio Sgarbi, nella veste di autorevole critico dʼarte, sarà lʼospite dʼonore di una serata e di una cena di gala con i partner dellʼiniziativa.

Lʼevento, volto a valorizzare il legame tra arte, tradizione e territorio, è curato dalla Fondazione Mazzoleni e patrocinato dagli enti comunali e regionali e diverse realtà imprenditoriali tra cui Inda.