DESIGN

Telling Tales: i ‘racconti illuminati’ di LZF

Mar 16, 2016 designdiffusion

Telling Tales: Illuminated stories by LZF

La comunicazione è tanto importante quanto il prodotto stesso.

È il caso di ‘Telling Tales’ (raccolta di racconti illuminati), nome della campagna di comunicazione per il 2016 del creativo marchio spagnolo LZF.

Mariví Calvo ha creato questa campagna basata su tre idee che la renderebbero diversa da quelli precedenti: le immagini sono ‘impostato’ durante la notte, offrendo l’opportunità di mostrare le lampade accese; l’obiettivo è quello di passare dagli spazi agli esseri umani che li abitano; ultimo ma non per questo meno importante, l’idea fondamentale era quella di creare una campagna di comunicazione lontana dai formati tradizionali grazie ad un lavoro creativo ed artistico.

Per realizzare questa visione, Masquespacio Studio è stato consultato per un aiuto realizzativo ed ideativo. Il suggerimento, poi accettato, era quello di creare immagini di storie ambientate negli anni ’50, ricreando i colori del cinema e della fotografia di quel periodo. Altro contributo è venuto dallo scrittore e romanziere Grassa Toro, che è stato invitato ‘a bordo’ come parte del programma annuale di LZF di ospitare artisti e creativi esterni. Da qui Telling Tales è nata: centinaia di fotografie, sei storie e diverse ore di riprese.

Il pubblico avrà la possibilità di vedere le immagini selezionate e leggere le storie attraverso i canali social media di LZF.

Ora è il momento di godersi il primo capitolo di Telling Tales: ‘Julie & Nelson’.

Per la storia completa vai a: www.lzf-lamps.com/telling-tales-julie-nelson/

For the complete story go to: www.lzf-lamps.com/telling-tales-julie-nelson/