#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: Del Tongo

Mar 07, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA SALONE 2016: Del Tongo

Il confronto creativo sulle evoluzioni del concetto di tradizione è l’ingrediente di successo della nuova cucina KS che Del Tongo presenterà al Fuorisalone 2016.

Ogni ricetta destinata ad un buon risultato prevede un rigoroso elenco degli ingredienti, che sono: due progettisti, Giulio Cappellini, iconico protagonista del design contemporaneo ed Alfonso Arosio art-director del marchio. In aggiunta, una volontà comune ai due progettisti di osservare i cambiamenti che, influenzati nuove tecnologie e abitudini sociali, hanno determinato l’estetica, la gestione dello spazio e l’interpretazione del concetto di funzionalità all’interno dell’ambiente cucina. Di queste evoluzioni, Del Tongo è stata interprete diretta.

Non manca anche una dose di innovazione: il Sistema KS mantiene le promesse che hanno reso Del Tongo un’azienda leader nella produzione di cucine di alta qualità. L’uso del colore e dei materiali, il ripensamento dei singoli elementi in particolare il tavolo con la zona di lavoro e la loro integrazione funzionale, oltre ad una collezione di accessori e tavoli singoli connoteranno tre differenti declinazioni dello stesso sistema cucina: Borghese, Laboratorio e Radicale.

Del Tongo, Flagship Store Via Solferino 22, Milano.