DESIGN

Un tocco di colore in bagno con Ceramica Galassia

Feb 24, 2016 designdiffusion

Un tocco di colore in bagno con Ceramica Galassia

L’ambiente bagno ha acquisito sempre più rilevanza nella casa, diventando un luogo da vivere e dove rilassarsi. Per questo motivo la tendenza è quella di personalizzare gli arredi e gli accessori declinandoli per colore,  stile e gusto.

È il caso di Ceramica Galassia, leader nella produzione di ceramiche, mobili e accessori per il bagno, che è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza attraverso un’ampia gamma di proposte come i lavabi colorati presenti nella collezione più moderna Smart B e in quella più classica Midas.

  • Smart b è un innovativo progetto ideato dallo Studio Adolini per Ceramica Galassia che predilige l’essenziale mettendo al bando qualsiasi decoro stilistico. Una soluzione per chi ama lo stile minimale ideale sia per spazi pubblici sia privati. La collezione si compone di lavabi d’appoggio dalle forme leggere e aggraziate, caratterizzati da spessori ridotti e lineari che esaltano la purezza della ceramica. La serie di lavabi è proposta in molteplici forme e dimensioni al fine di soddisfare ogni esigenza in termini di spazio, privilegiando gli aspetti di utilizzo, ergonomici e funzionali, con particolare attenzione al risparmio idrico e all’igiene.
  • MIDAS deve il suo nome al mitico Re Mida, il personaggio che ha ispirato le finiture e le linee di questa collezione. Da questo racconto nasce lo studio di questa innovativa linea all’interno della quale si possono trovare lavabi ovali e tondi, che possono essere completati con strutture e piani d’appoggio, e sanitari. MIDAS è contraddistinta da finiture in colori sia vivaci che preziosi come l’oro, platino, bronzo,nero e due tonalità di grigio. Le linee sono una chiara rivisitazione del classico con uno spiccato tocco di ricercata modernità