Events

EERA CONTEST: IL BAGNO MINIMO

Feb 23, 2016 designdiffusion

EERA CONTEST: IL BAGNO MINIMO

“IL BAGNO MINIMO: funzionalità ed estetica nel limite di 6 mq”

Parte ufficialmente EERA Contest 2016, la seconda edizione del concorso di interior design lanciato da EERA soluzioni in pietra per l’architettura – unico atelier italiano dedicato alla pietra per il mondo wellness, Spa e bagno – con il patrocinio dell’Associazione per il Disegno Industriale  (ADI) delegazione Veneto e Trentino Alto Adige. Architetti e designer sono invitati a progettare un ambiente bagno contemporaneo, capace di coniugare in soli sei metri quadri l’eleganza del marmo e le esigenze funzionali delle abitazioni residenziali.

La partecipazione è gratuita e c’è tempo fino al 3 maggio per aderire al progetto, che si rivolge a tutti gli architetti e designer. I partecipanti sono invitati a ideare un ambiente bagno minimo dal punto di vista spaziale, ma non per questo privo della dimensione estetica e del confort. I progetti presentati dovranno quindi valorizzare la bellezza e il potenziale del marmo nell’architettura d’interni nell’ambito di un tipico appartamento residenziale cittadino.

Una giuria composta da esperti del settore selezionerà il progetto vincitore, che sarà realizzato in stretta collaborazione con il suo ideatore nei mesi di giugno e luglio 2016 e sarà installato presso lo showroom di Sega di Cavaion (Verona). A seguire si terrà la proclamazione alla presenza dei media; in quell’occasione saranno presentati anche i disegni degli altri progetti pervenuti. Il vincitore del concorso avrà inoltre diritto ad un onorario forfettario di 2.000 € per lo sviluppo dettagliato del progetto.

L’iniziativa nasce dalla volontà di EERA soluzioni in pietra per l’architettura, azienda nata dalla passione e dall’esperienza dell’azienda Cev Marmi&Graniti per la lavorazione della pietra, di coinvolgere gli “addetti ai lavori” in un progetto che sia in linea con i propri valori.

Il gruppo Design Diffusion World è Media Partner del concorso.

Scarica il bando di EERA Contest 2016 

Per partecipare al concorso, è obbligatorio compilare il modulo di iscrizione online e inviare una mail con oggetto “Richiesta partecipazione EERA Contest 2016” all’indirizzo ufficiostampa@eera.it per ricevere la planimetria digitale e altri materiali necessari.