#salone2016

ANTEPRIMA SALONE 2016: Ethimo & Patrick Norguet

Feb 23, 2016 designdiffusion

ANTEPRIMA SALONE 2016: Ethimo & Patrick Norguet

Per il Salone del Mobile 2016, Ethimo presenterà ‘Nicolette’, un progetto che prende forma dall’idea di realizzare una seduta in alluminio leggera e delicata nelle linee, robusta nell’uso; una seduta capace di resistere all’azione del tempo, pensata per l’outdoor ma adatta a molteplici usi; una seduta originale e ben riuscita. Nicolette mostra una certa sofisticatezza mantenendo un carattere semplice che la rende elegante.

Ethimo e Patrick Norguet hanno dato vita ad una sedia che combina molteplici materiali e diverse tecniche di lavorazione dell’alluminio: le parti strutturali in alluminio sono stampate ad iniezione, poi assemblate grazie all’impiego di componenti in alluminio estruso.

Le più sofisticate esigenze di arredo e di relax vengono soddisfatte dalla sua forma avvolgente. Nicolette è l’interpretazione in chiave contemporanea di un’eleganza non convenzionale.

Questa raffinata semplicità che la distingue combinando leggerezza e funzionalità con l’attenzione per i dettagli e la ricerca dei materiali, la rende ideale sia per arredare gli spazi esterni sia per valorizzare la zona living.