DESIGN

Imperial Line

Feb 22, 2016 designdiffusion

Imperial Line

Imperial Line è nata come una realtà artigiana con una passione per i materiali e la manualità, e da oltre trent’anni produce sedie, tavoli e sgabelli di qualità e dallo stile contemporaneo. Nella fase ideativa e produttiva, Imperial Line riserva tutto il tempo necessario per considerare le richieste e gli stimoli dei clienti, creare personalizzazioni, mettere a punto nuove proposte, studiare i particolari, selezionare le manualità migliori fra i collaboratori, scegliere i legni certificati e rendere perfette le rifiniture.

Scopriamo alcuni prodotti del brand:

  • Feng Shui è un tavolo rotondo, dal diametro di 140 cm oppure rettangolare, 200×100 cm, dal design ricercato, in noce o rovere massello, con la possibilità di richiedere il piano anche in finitura cemento, caratterizzato dalle gambe unite a creare una base di sostegno unica. In abbinamento con la sedia Feng Shui.
  • National è una sedia da cucina, fatta in rovere, con seduta imbottita in pelle, ecopelle o tessuto a scelta dall’ampia selezione a catalogo. È un modello sobrio, curato nei particolari artigianali, dalle giunzioni delle gambe alla cucitura interna ribattuta del cuscino; si declina in National P, come poltroncina sofisticata, il modello acquista uno stile ancora più composto e contemporaneo della versione sedia e National S, una sedia impilabile, adatta quindi al contract per alberghi, ristoranti e bar, resa particolarmente interessante dalle numerose finiture disponibili per il rovere.
  • Salsa e Merengue sono due sedie in metallo cromato con seduta e schienale leggermente imbottiti e rivestiti in cuoio rigenerato. Il rivestimento è disponibile liscio o goffrato e in parecchi colori. Merengue: per assecondare l’ergonomia, Merengue diviene poltroncina e unisce alla struttura accogliente, rivestita in cuoio, anche due pratici braccioli. Salsa: la classica sedia in metallo anni ’50 sceglie la finitura cromata e uno schienale ergonomico per un miglior appoggio, impreziosito dal rivestimento in cuoio rigenerato.