#salone2016

Anteprima Salone 2016: Bonaldo

Feb 18, 2016 designdiffusion

Anteprima Salone 2016: Bonaldo

Il 2016 segna un traguardo importante per Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, che quest’anno compie 80 anni. Il Salone del Mobile 2016 rappresenterà l’occasione per presentare una gamma molto ampia di novità, caratterizzata dalla possibilità di personalizzare i singoli arredi, scegliendo tra diversi materiali, dimensioni, forme e colori.

Scopriamo le anteprime dei prodotti che saranno esposti in fiera allo stand Bonaldo: Hall 5, Stand F09/G06.

  • HULAHOOP è la nuova famiglia di tavoli firmata da Alessandro Busana per Bonaldo. Il nome stesso racchiude in sé gli aspetti sostanziali del progetto: appeal e dinamismo, sintetizzati in un semplice elemento circolare sviluppato nello spazio. Hulahoop è caratterizzato da un piano minimale e da una struttura composta da anelli metallici che, per effetto prospettico, si sovrappongono, dando vita a un motivo grafico in grado di restituire un’immagine dinamica sempre diversa a seconda del punto di vista. Hulahoop offre numerose combinazioni di materiali e dimensioni.

  • PIERS. Ideato da Roberto Paoli, Piers è un oggetto composto da figure elementari, ognuna delle quali circoscrive una delle tre funzioni che il prodotto svolge: il quadrato diventa così un pratico appendiabiti dotato di pomelli in legno massello, il cerchio uno specchio e il rettangolo un comodo piano d’appoggio. Ciò che contraddistingue Piers è la sua estetica fresca e vivace e il suo mix&match di caratteristiche lo rende una soluzione perfetta per guadagnare spazio in una casa giovane e moderna.
  • BLAZER. Una famiglia di sedute complementari, progettata da Mauro Lipparini, in grado di allargarsi dotandosi del divano, che ne completa la proposta arredativa. Blazer è un divano versatile, adatto sia alla zona giorno sia alla zona notte, che si presta ad arredare spazi abitativi contenuti e aree hospitality. La forma leggermente sinuosa di Blazer è rilassante e avvolgente. Gli accostamenti cromatici e materici, uguali o a contrasto, esprimono con immediatezza una dinamicità fluida e confidenziale, mentre la soffice e confortevole imbottitura della scocca si appoggia sulla leggera struttura tubolare metallica, disponibile in diverse finiture.