DESIGN

Eclettico ristorante afgano @ Adelaide

Feb 02, 2016 designdiffusion

Eclettico ristorante afgano @ Adelaide

Dopo il loro primo ristorante ‘Parwana’, i proprietari hanno deciso di iniziare un secondo capitolo nel settore della ristorazione di cucina afgana – si avete sentito bene, una cucina poco conosciuta magari che varrebbe la pena di provare – con la recente inaugurazione del nuovo ‘Kutchi Deli Parwana’, dove gli ospiti possono godere di un luogo di ospitalità dal design eclettico e il tradizionale cibo di strada in stile afgano.
Il termine ‘Kutchi’ significa nomade o zingaro nella lingua farsi, per questo la nuova meta è stata concepita come un viaggio, una storia di migrazione e nuovi inizi in un luogo che riflette la tradizionale dell’Afghanistan ma allo stesso modo abbraccia una volontà/curiosità di cambiamento che porta con sé nuove opportunità.
Il design del Kutchi Deli Parwana è nato da una stravagante collaborazione tra Studio-Gram e Mash per la direzione artistica; hanno creato un ambiente esplosivo di forme, colori ed oggetti in cui il design contemporaneo incontra il gusto kitsch ed eclettico insieme ai sapori locali.

Il colore blu e tutte le sue sfumature è protagonista, in scia al suo uso nella cultura afgana: infatti la loro architettura tradizionale prende solitamente i colori del blu e dell’azzurro, che in questo caso aiutano nel creare un’atmosfera tranquilla, rilassante e brillante, un perfetto ‘vestito’ per decorare lo spazio di 45 m2.
Moltissime sono le decorazioni, dalle piastrelle dipinte a mano in stile indiano, opere d’arte persiane e molte collezioni appese ai muri o sugli scaffali tra bottiglie, teiere assortite e altri ornamenti eccentrici.

È impossibile passare accanto al Kutchi Deli Parwana e non ‘girare’ la testa e lo sguardo!