Events

“Italia paese partner” di Ambiente 2016

Dic 19, 2015 designdiffusion

Messe Frankfurt ha da poco annunciato che l’Italia sarà il paese partner di Ambiente 2016, la fiera internazionale per le aziende design-oriented. Il savoir faire che rende l’industria del design italiano unica del mondo sarà protagonista.

Ogni anno l’Italia, con la partecipazione di numerosi espositori e visitatori, si annovera tra le presenze ‘top’ della manifestazione, a dimostrazione degli stretti rapporti culturali, economici e di amicizia tra Germania e Italia.

Paola Navone, direttrice artistica del progetto “Italia paese partner”

Ambiente è la fiera leader internazionale e l’appuntamento numero uno al mondo dedicato ai prodotti per la tavola apparecchiata, per la cucina e agli articoli casalinghi e da regalo, ai gioielli, agli accessori moda e ai prodotti per il wellness, così come agli articoli da decorazione, all’oggettistica per la casa e ai complementi d’arredo. È un evento senza pari a livello mondiale per la vastità e l’ampiezza della sua offerta produttiva che non teme confronti. Come riferimento per le nuove tendenze, vetrina per il design e più importante piattaforma fieristica per gli ordini commerciali, Ambiente rappresenta l’indiscusso appuntamento di inizio anno per l’intero settore dei beni di consumo.

L’ampia offerta espositiva di Ambiente, che si terrà dal 12 al 16 febbraio a Francoforte, è organizzata in tre sezioni tematiche: Dining, Living e Giving.